Introduzione
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.pasticcesiarizzo.eu. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito www.pasticceriarizzo.eu saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
CONDIZIONI DI VENDITA
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito www.pasticceriarizzo.eu di proprietà di Rizzo Alfonso, con sede in Via Duomo, 32 92100 Agrigento (AG). Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185 del 22.5.1999, mentre la tutela della riservatezza sarà sottoposta alla disciplina del D.lgs 196/03.
Le modalità di vendita previste attualmente per gli acquisti dei prodotti presenti nel catalogo online:
– i prezzi indicati sono sempre comprensivi di Iva;
– le spedizioni vengono effettuate in Italia ed Estero.
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
-Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.
-Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del consumatore cliente al sito Internet corrispondente all’indirizzo pasticceriarizzo.ru, ove, il cliente potrà, infatti, concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
-Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line” dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO
-Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito pasticceriarizzo.eu sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.
-Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso. Tale costo sarà in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell’acquisto.
-Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”.
-Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on line” all’atto dell’acquisto.
– I prezzi di alcuni o tutti i prodotti possono variare anche più volte nello stesso giorno senza necessità di alcun preavviso.
TEMPI INDICATIVI E CONDIZIONI DI CONSEGNA
-I tempi di consegna possono variare salvo alcune zone particolari che necessitano più tempo da parte del corriere per il raggiungimento.
-Nello specifico i tempi previsti per l‘Italia sono da 4 a 5 giorni lavorativi, 5/7 giorni lavorati in Europa, per spedizione extra Italia scrivere una mail a pasticceriadonb2000@libero.it
– Eventuali danni all’imballaggio e/o al prodotto o la mancata corrispondenza degli stessi, devono essere immediatamente contestati, apponendo
– Per acquisti dall’estero si prega di contattare la pasticceria al numero +393475655390
ACCETTAZIONE CON RISERVA E MOTIVAZIONE DELLA RISERVA (sulla prova di consegna del corriere)
Ciò consente di tutelarsi se si dovesse riscontrare qualsiasi tipo di anomalia dopo l’apertura del collo. Solo in quest’ ultimo caso bisognerà segnalare l’accaduto via fax alla sede locale del corriere, e per conoscenza alla Pasticceria Rizzo via email. In casi particolarmente gravi la Pasticceria Rizzo potrà richiedere la restituzione completa del prodotto ricevuto onde potersi rivalere presso lo spedizioniere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. La Pasticceria Rizzo non assume responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
RESI E RIMBORSI
Salvo diverse indicazioni, il cliente non ha diritto a reso e/o rimborso a causa della natura dei prodotti venduti su pasticceriarizzo.eu, come riportato all’articolo 59, lettere d) e e) del Codice del Consumo.
Per informazioni o assistenza sui prodotti ricevuti si prega di contattare il servizio clienti alla mail pasticceriadonb2000@libero.it indicando numero d’ordine, prodotto e problema riscontrato.
OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni. Il Cliente manleva la Pasticceria Rizzo da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.